Navigation Menu
Mamma, mi ci porti? Vi aspetto a Roma!

Mamma, mi ci porti? Vi aspetto a Roma!

on Giu 6, 2016 in Eventi | 0 comments

Lucrezina

Quando si diventa mamme e papà spesso si pensa che non si abbia più la libertà di poter viaggiare come si faceva prima di diventare genitori. E soprattutto la convinzione sempre più diffusa è che non si possa farlo con i propri bambini.

A quanti piacerebbe essere in grado di stimolare la curiosità dei più piccoli in modo che siano loro stessi a chiedere di viaggiare e riuscire a rendere il viaggio un momento piacevole per tutta la famiglia?

Di questo e del motivo per cui potrebbe diventare un’esperienza ancora più bella, ve ne parlerò durante l’incontro “Mamma mi ci porti? Let’s travel with kids” con Ivette Brugués, l’autrice di Caro Pianeta La presentazione si terrà presso la storica Libreria del Viaggiatore di Roma in Via del Pellegrino il 16 Giugno alle ore 18.30.

locandina Mamma mi ci porti

L’evento sarà un’occasione di confronto tra mamme viaggiatrici dal taglio pratico e concreto, che si svilupperà attraverso il racconto di esperienze personali, l’indicazione di consigli pratici e il confronto diretto tra mamme.

logo-caro-pianetaIn occasione dell’evento Ivette illustrerà dapprima la collana di storie di Caro Pianeta spiegando come funziona il servizio e illustrando come possa essere facile stimolare e incuriosire i bambini al tema del viaggio: attraverso la lettura di favole tradizionali, il gioco, la cucina di ricette tipiche, la scoperta di leggende è, infatti, possibile avvicinare i bimbi alla cultura e alla tradizione del paese in maniera naturale. Grazie al racconto dei tre protagonisti, i due bimbi Giovanna, Marco e il loro cane Hermes, che viaggiano per il globo per andare a trovare i loro amici, i bambini apprendono nozioni di geografia e storia, scoprono nuove culture e apprezzano la diversità. La collezione è composta da 12 valigette che si scoprono mese per mese sul sito di Caro Pianeta.

Peekaboo Travel Baby LogoNella seconda parte dell’incontro sarò io che, partendo dai racconti di viaggio in famiglia descritti nel mio blog , darò alcuni consigli pratici e alcuni spunti per affrontare al meglio i viaggi con bambini. In considerazione della mia esperienza di 3 anni di viaggi con Baby P., ma anche grazie all’arrivo di Sister A., spiegherò come affrontare alcune delle prove che più spaventano le mamme in viaggio (dal volo in aereo a come gestire il jet lag, dalla scelta dell’alloggio alla gestione dei pasti in viaggio e così via) e la discussione sarà occasione di confronto con le altre mamme presenti.

dolcincanto Al termine sarà offerto un aperitivo servito da Dolcincanto.


Libreria del viaggiatore

Nata nel 1991 grazie all’opera di Bruno Boschin è stata per piùlibreria del viaggiatore di venti anni un riferimento per gli amanti dei viaggi; chiusa nel 2014 in seguito alla morte del fondatore, è stata riaperta sulla stessa via ma in una sede più ampia grazie all’iniziativa di Eleonora Pellegrini e di Luigi Politano, editore della Round Robin. Nel 2016 la libreria continua a essere un caposaldo per viaggiatori e un luogo di ritrovo per chi vuole delineare al meglio il proprio itinerario.

Vi aspetto all’incontro allora? sto preparando la mia presentazione in questi giorni, se c’è qualcosa di cui vorreste parlare relativamente ai viaggi in famiglia scrivetemelo nei commenti!

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi ricevere i miei articoli via mail?

Vuoi ricevere i miei articoli via mail?

Grazie ho ricevuto la tua iscrizione. A presto!

Pin It on Pinterest

Share This
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: