Navigation Menu
My Secret Place

My Secret Place

on Gen 23, 2017 in Roma, Rubriche | 2 comments

Lucrezina

“Oggi ho trascorso un pomeriggio bellissimo con i miei bambini a Roma: ho scoperto un posto speciale dove i bimbi scorrazzavano liberamente e persino i cani di tutte le taglie erano ammessi, conto di tornarci prestissimo con i piccoli e il nostro amico peloso!”

Utopia? Direi di no!

A Roma esistono tantissimi luoghi cosiddetti kids friendly e dog friendly: non parlo solo di parchi ma anche di ristoranti, alloggi, angoli nascosti, biblioteche e così via.

My Secret PlaceDa quando è nato mio figlio sono andata all ricerca di tutti questi “luoghi segreti” di Roma e con l’arrivo della sorellina ho incentivato l’opera, quando è stato possibile (tanto per complicarmi la vita 😛 ) ho aggiunto anche il mio cane (Totò, un simpatico meticcio di taglia media) e volete sapere qual è il bello? ne ho trovati tanti di questi posticini speciali. Roma è una città grandissima, sicuramente disorganizzata ma credo offra più di quel che sembra, basta saperlo! Ed ecco il punto: spesso questi posti non si conoscono e si perdono…

La pensate come me? bè sicuramente condivide il mio ragionamento Cri di Ominouovo: lei, mamma di due simpatici poldini e dobermann munita, ama andare alla ricerca di questi “secret place” di Roma e, come me, crede che questi posti meritino di essere conosciuti.

Da qui il passo al pensare di sviluppare un progetto e coinvolgere altre persone è stato breve!

MY SECRET PLACE: COS’È?

E’ il nome che abbiamo voluto dare al nostro progetto. Quale? Quello di far conoscere a più gente possibile posti di Roma e dintorni in cui siamo stati con bambini, con cani o con bambini e cani insieme e che abbiano lasciato in noi emozioni belle e allegre. Quei posti baby friendly, dog-friendly, o meglio ancora tutti e due insieme, che non pensavi esistessero e che ti fanno dire “ci ritorneremo volentieri” quando li lasci. Per un semplice caffè, un pranzo, un aperitivo o una cena. Ma anche posti dove non si mangia ma si passeggia, dove non si beve, ma si gioca. Posti attenti alle esigenze dei bambini e posti dove l’amico peloso è il benvenuto. Posti noti o meno noti. Posti nel senso più generale del termine, da indicare ad altri “avventurieri” con prole o animali al seguito.

A CHI È RIVOLTO

A tutti coloro in cerca di luoghi nuovi dove poter trascorrere del tempo piacevole con la propria famiglia e/o il proprio cane. E non solo, tutti possono partecipare e unirsi a noi. Chiunque sia stato in un posto che rispecchi le caratteristiche sopra indicate e voglia recensirlo, parlarne, o semplicemente indicarcelo, può farlo. Non serve avere un blog, essere scrittori o giornalisti. Basta essere entusiasti e aver voglia di comunicare cose belle.

COME FUNZIONA

Bimbi e animali - TotòColoro che vogliono partecipare al progetto e lasciare il proprio contributo, basta che scrivano il proprio commento/parere/recensione/post del posto appena visitato e lo tagghino con l’hashtag #romekidsadvisor per i luoghi “kids friendly” e l’hashtag #romedogadvisor per gli spazi “dog friendly” In alternativa si può mandare in via privata la propria recensione e penseremo noi a pubblicarla sulla nostra pagina. Per ogni recensione ci saranno dei punteggi finali da dare in modo da avere una valutazione uniforme e delle indicazioni di base (per i luoghi “kids friendly” bisognerà dare un punteggio da 1 a 5 ai servizi e indicare la fascia di età del bimbo mentre per gli spazi dog friendly bisognerà comunicare le taglie del cane accettate e l’effettiva presenza di servizi cinofili)

PAGINA FACEBOOK

Creeremo una pagina facebook in cui comunicheremo tutti i posti segnalati o dove voi potrete direttamente segnalarceli. Mensilmente indicheremo il luogo/posto più originale che ci hanno segnalato

Bimbi e animali - Totò

OBIETTIVO

Fare rete e scoprire insieme i luoghi più nascosti di Roma (e dintorni) dove i nostri cari (bimbi e cani!) possano scorrazzare liberamente, rilassarsi, imparare o semplicemente stare bene.

REQUISITI

Al momento il progetto sarà geolocalizzato su Roma e zone limitrofe. I luoghi che indicheremo e che voi, se vorrete, avrete piacere di indicare riguarderanno quindi quest’area geografica. Col tempo speriamo vivamente di riuscire ad allargare il raggio.

    2 Comments

  1. M’interessa gestisco appartamenti family friendly

  2. Mi interessa

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi ricevere i miei articoli via mail?

Vuoi ricevere i miei articoli via mail?

Grazie ho ricevuto la tua iscrizione. A presto!

Pin It on Pinterest

Share This
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: