Navigation Menu
Venite nel Conero con noi!

Venite nel Conero con noi!

on Giu 2, 2016 in Marche | 2 comments

Lucrezina

Nelle Marche non ci sono mai stata nè tantomeno nel Conero ma ne sono sempre stata incuriosita: ho, infatti, letto del promontorio che si affaccia sul mar Adriatico, delle spiagge in ghiaia e del mare cristallino, delle vegetazione rigogliosa e della natura selvaggia, e di tutto ciò che rende la Riviera del Conero unica.

Sono in particolar modo attratta, poi, dalla spiaggia delle Due sorelle, cosí nominata per via dei due grandi faraglioni che la caratterizzano: è proprio in questa spiaggia, accessibile solo via mare, infatti, che avvengono i rilasci delle tartarughe riabilitate grazie al progetto Numana città delle tartarughe.

Tartaruga_Numana citta delle tartarughe_Conero

Sono, inoltre, affascinata dall’aspetto storico-culturale dell’area: nel Conero infatti troviamo Sirolo, la perla del Conero, Loreto con il suo Santuario e Recanati, il borgo che ha dato i natali a Giacomo Leopardi.

Numana - ConeroMi piacerebbe visitare l’antico castello a strapiombo sul mare di Sirolo e perdermi nelle viuzze di questo splendido borgo medievale adagiato tra monti e mare; vorrei fare un peregrinaggio nel Santuario della Santa Casa di Loreto, l’originaria casa di Maria, un tempo sita a Nazareth; amerei poi attraversare la piazzetta del Sabato del Villaggio di Recanati, visitare Palazzo Leopardi, soffermarmi sul Colle dell’Infinito a rimirare il panorama e ovviamente vorrei fare un salto nella torre del Passero Solitario (diamo un senso a questi 5 anni di Liceo Classico! 😉

Su tutto, mi preme visitare la Signora del Conero, Numana, antico borgo di pescatori, una delle quattro bandiere blu di Ancona: so, infatti, per certo che meritano di essere visitati sia il centro storico sito alle pendici del Conero (Numana Alta) che la parte bassa che si affaccia su uno splendido mare blu (Numana Bassa).

Centro de Angelis Mare - Conero

Gli stabilimenti di Numana Bassa si susseguono fino ad arrivare a Marcelli, una piccola frazione, caratterizzata da un ampio lungomare e da spiagge in ghiaia dal fondale alto: una meta che risulta essere perfetta per le famiglie. Ed è proprio a Marcelli che abbiamo scelto di trascorrere il nostro ponte del 2 Giugno!

beach-Numana - ConeroNella nostra nuova formazione a 4 e dopo aver fatto tesoro dei consigli delle altre mamme blogger su come viaggiare con due bambini partiremo, infatti, oggi alla volta di Marcelli di Numana e saremo ospiti del Centro Vacanze De Angelis.

Personalmente non sono amante dei villaggi ma ho deciso di accettare comunque l’invito perchè il Centro mi è sembrato completo e soprattutto perfetto per una prima vacanza a quattro: soggiorneremo in una villetta deluxe con accesso privato. Il centro offre servizio di animazione, una spiaggia attrezzata, molto verde, piscine, ristoranti e tutto ciò che serve per rilassarsi in tutto e per tutto!

Cosa manca? solo la speranza che ci sia un po’ più sole di quel che si prospetta attualmente per godersi appieno il mare…ma se non ci dovesse essere “keep calm and go visit Numana, Loreto, Recanati and Sirolo” 😀

Spiaggia - Centro de Angelis - Conero

Ci seguirete in questo primo viaggio a quattro a Marcelli di Numana? Vediamo se sono riuscita a fare tesoro dei consigli delle mamme blogger e se sarò brava come loro!

Gli hashtag ufficiali sono #CentroVacanzeDeAngelis e #CentroVacanzeForFun

    2 Comments

  1. Eri qui, vicina vicina… torna presto che ho tanta voglia di sbaciucchiare baby P. e conoscere la piccolina. E abbracciare te!

    • Lucrezina

      Anche io ho tanta voglia di abbracciarti, organizziamo un w-e insieme? vedrai Baby P. è diventato un “comico” e Sister A. è una bambolotta 😀

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi ricevere i miei articoli via mail?

Vuoi ricevere i miei articoli via mail?

Grazie ho ricevuto la tua iscrizione. A presto!

Pin It on Pinterest

Share This
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: