Navigation Menu
A Bibione in camping con i bambini: un lusso accessibile

A Bibione in camping con i bambini: un lusso accessibile

on Lug 12, 2018 in Veneto | 10 comments

Lucrezina

In occasione del 50° anniversario del Camping Village Capalonga di Bibione,  è stato organizzato un press tour di presentazione della nuova struttura e Marta, del blog Viaggi e Sorrisi, ha a partecipato all’evento come inviata di Peekaboo Travel Baby .

Marta ha un suo blog personale dove racconta anche lei dei viaggi in famiglia con il suo compagno e i suoi due piccoli (Samuele e Martina) ma in questa circostanza si è concessa il “lusso” di fare un viaggio esclusivamente con Samuele. Ecco cosa ci racconta dei suoi 3 giorni passati a Bibione con il suo piccolo e quali informazioni utili ci da’:

Dove dormire a Bibione

Bibione è una meravigliosa lingua di terra tra il mare e la laguna immersa in un’oasi verde incontaminata che ho avuto il piacere di scoprire e apprezzare sempre di più giorno dopo giorno.

Bandiera Blu per 27 anni consecutivi, Bibione diventa il luogo perfetto per chi è alla ricerca di una vacanza piena di divertimento, ma anche di relax e immersione nel verde.

Se vuoi conoscere meglio Bibione e tutto quello da fare e vedere in questo luogo ti consiglio di leggere anche 5 cose da non perdere a Bibione.

Proprio qui in occasione di un press tour ho avuto la fortuna di conoscere più da vicino Bibione e il Camping Capalonga, uno dei più organizzati che abbia mai visto!

E se dicono che è anche uno dei più belli d’Europa ti assicuro che esistono validi motivi!

Ma andiamolo a scoprire insieme!

Camping Bibione con bambini 4

Foto realizzata da Marta – Viaggi e Sorrisi

Camping Capalonga Bibione: la posizione

Il Camping Capalonga si trova a Bibione Pineda in una posizione straordinaria, pensa infatti che da un lato del Camping puoi ammirare la laguna, dall’altro tuffarti in mare. Una delle cose che mi ha più affascinato di questo luogo è lo spettacolo che la natura ha offerto ogni giorno all’alba e al tramonto. L’atmosfera che si crea qui al Capalonga in questi momenti è davvero da brividi ed emoziona anche i cuori di grandi e piccini. Non dimenticherò mai quel tramonto sulla laguna al ristorante i Casoni che si trova proprio a fianco del Capalonga, il suono del pianoforte e questi mille colori che riempiono il cielo come la  tavolozza di un pittore, pura meraviglia. Tra l’altro il ristorante i Casoni è uno di quei luoghi dove mangiare almeno uno volta nella vita godendosi lo spettacolo del tramonto.  I casoni sono gli antichi rifugi dei pescatori, capanne fatte di canne palustri e legno, una testimonianza ancora viva di un passato che ancora affascina e regala emozioni.

Camping Bibione con bambini 4

Foto realizzata da Marta – Viaggi e Sorrisi

Tornando al Camping Capalonga ecco la mappa.

Camping Bibione con bambini 4

Foto realizzata da Marta – Viaggi e Sorrisi

Ho avuto sin dal primo giorno come l’impressione di non riuscire a scoprirne ogni angolo viste le dimensioni ma grazie alla bicicletta a disposizione delle mobil-home ce lo siamo girati tutto più di una volta. Dal Camping Capalonga non è difficile raggiungere, tramite la pista ciclabile che li collega, Bibione Pineda e Bibione Centro e che permette inoltre di arrivare fino al Faro di Bibione (escursione sicuramente da non perdere).

Camping Bibione con bambini 4

Foto realizzata da Marta – Viaggi e Sorrisi

Camping Capalonga Bibione: le sistemazioni

Dalla piazzola per la tenda a quella per il camper, dalle mobile home all’area glamping con tende di ogni genere, dal Luxury alle family, le opzioni per una sistemazione che offre il Camping Capalonga sono davvero per tutte le esigenze e per tutte le tasche, dalla più easy ed economica alla più lussuosa e speciale.

Noi eravamo in una mobile home vista laguna tanto che la mattina, prima ancora di fare qualsiasi altra cosa, aprivo la finestra e ammiravo la natura. Attrezzata con aria condizionata, la nostra residenza aveva una camera da letto matrimoniale, una con letti a castello e addirittura 2 bagni oltre naturalmente alla cucina completa di tutto l’occorrente.

Camping Bibione con bambini 4

Foto realizzata da Marta – Viaggi e Sorrisi

Molto comoda e gradevole la veranda esterna dove continuare a contemplare  la meraviglia della laguna. Alcune sistemazioni sono attrezzate anche per persone diversamente abili. Le home mobile all’interno sono ampie e quindi permettono pure a coloro che sono in carrozzina di potervi accedere e muoversi comodamente. Anche la spiaggia è fornita di rampe e passerelle che rendono accessibile a tutti il raggiungimento del mare e degli ombrelloni.

Stesso discorso per i ristoranti interni e i servizi (docce e bagni) all’interno del Camping.

Le postazioni variano in base alle esigenze del cliente, alcune si trovano fronte mare, altre in pineta, altre vicino alla piscina e altre fronte laguna. Chi soggiorna in laguna ha anche la possibilità di prenotare un posto barca. Per chi vuole esplorare la laguna sempre nel Campeggio c’è la possibilità di affittare alcune barche che si possono condurre sia con che senza patente.

Camping Bibione con bambini 4

Foto realizzata da Marta – Viaggi e Sorrisi

Camping Capalonga Bibione: i servizi

Il camping Capalonga offre ai propri clienti un’animazione continua, divertente e ricca di attività. Per i più piccini, bambini dai 3 ai 14 anni, c’è la possibilità di iscriversi al BMJ Crocky Club.

Per tutti gli ospiti ogni sera il camping si trasforma nel centro del divertimento con fantastici spettacoli, musica, cabaret, sfilate e tanti giochi nuovi.

Fiore all’occhiello del Camping è la zona del parco acquatico, piscine per ogni cliente, dai neonati  agli adulti. Devo dire che anch’io sono ritornata bambina e insieme al mio puffetto ci siamo divertiti da matti tra gli scivoli, le cascate d’acqua e la vasca idromassaggio. Ci sono oltre 1500 m² di intrattenimenti sull’acqua al Capalonga e la novità assoluta sono le piscine dedicate ai più piccolini, piscine riscaldate con l’altezza dell’acqua che per la prima vasca arriva ad appena 15 cm e nell’altra a 60 cm.  Presente anche una zona riservata al relax con lettini e ombrelloni.

Il Camping Capalonga è dotato di un Internet Corner a pagamento, situato all’ingresso del campeggio, e di una connessione WI FI a pagamento.

Nelle vicinanze dell’area piscine un’ampia area verde dove potrai divertirti giocando a calcio o pallacanestro o rilassarti all’ombra del giardino mediterraneo godendoti la vista sulla laguna mentre nelle giornate limpide potrai addirittura ammirare i profili affascinanti delle Dolomiti.

All’interno del Camping è presente un centro commerciale, una pescheria che 2 volte a settimana vede dell’ottimo pesce fresco, 2 ristoranti, 2 bar e proprio in spiaggia trovate anche campi da bocce, ping-pong, campi da beach volley, beach tennis, beach pallamano e giochi per bambini. A disposizione degli ospiti anche una palestra attrezzata.

Il Camping è aperto anche ai cani e proprio a pochi passi dal Campeggio si trova una zona dedicata agli amici a 4 zampe, la dog agility e all’interno del campeggio alcune unità abitative sono attrezzate alla loro accoglienza.

Massima l’attenzione del Camping Capalonga all’ecosostenibilità e all’ambiente che è possibile apprezzare da tanti dettagli.

A Bibione la spiaggia è molto ampia, dorata e davvero accogliente. La spiaggia del Capalonga credo sia unica per la sua estensione, per la pulizia e per il grado di sicurezza. Adatte ad ogni esigenza, gli ombrelloni ben distanziati permettono di avere la giusta privacy e di godersi al meglio i proprio spazi. Non è difficile avere il piacere di incontrare in riva al mare dei bellissimi cigni che renderanno il tuo bagno ancora più affascinante.

Camping Bibione con bambini 4

Foto realizzata da Marta – Viaggi e Sorrisi

Camping Capalonga Bibione: SeaWell SPA

Non ho avuto il piacere di provare il centro SeaWell SPA del Capalonga ma affacciandomi ho notato la cura dei dettagli e dei particolari. Il Sea Well offre un’accogliente atmosfera ed è il luogo ideale per chi vuole rigenerarsi. Aperto al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, all’interno del Sea Weel SPA si trovano sauna, bagno turco, doccia emozionale, cascata di ghiaccio, zona relax, un patio e una vasca idromassaggio con una meravigliosa vista sulla laguna. Inoltre gli ospiti potranno richiedere massaggi personalizzati e trattamenti viso e corpo effettuati con tecniche tradizionali e innovative.

Camping Bibione con bambini 4

Foto realizzata da Marta – Viaggi e Sorrisi

Camping Capalonga Bibione: il mio parere

I giorni trascorsi al Camping Capalonga sono stati intensi e ricchi di emozioni, giochi, relax e divertimento. La disponibilità dello staff è una delle cose che mi ha colpito di più insieme alla massima cura dei dettagli.

La continua ricerca della perfezione, dell’innovazione, della sostenibilità, dell’attenzione al turismo accessibile e alle esigenze dei bambini sono sicuramente le chiavi del successo di questo affascinante Camping che quest’anno celebra il suo 50° anniversario.

Inutile dire che la posizione dona a questo luogo un fascino unico e una bellezza senza uguali. Il Camping è molto grande e davvero offre tante possibilità agli ospiti che possono comunque godersi anche solo e semplicemente il relax, o tuffarsi in mille attività diverse.

Per chi è alla ricerca di un luogo ancora più green e più raccolto rispetto al Capalonga puoi provare il Camping il Tridente che fa parte sempre del gruppo Bibione Mare Spa ed è immerso in un parco naturale di pini marittimi, può essere la giusta soluzione. Completa l’offerta del gruppo il Camping Lido, un camping più economico rispetto agli altri adatto a chi ha voglia di stare in libertà e ama le cose semplici.

Camping Bibione con bambini 4

Foto realizzata da Marta – Viaggi e Sorrisi

Camping Capalonga Bibione: contatti

Camping Capalonga

 Viale della Laguna,16 – Loc. Bibione Pineda – 30028 Bibione (Ve)

Tel. +39 0431 438351 / +39 0431 216100 Fax +39 0431 438986

Sito Web www.capalonga.com

Articolo scritto in collaborazione con Camping Capalonga Bibione

    10 Comments

  1. ma quanto è carina questa sistemzione con bambini!! passo il tuo articolo a degli amici che hanno una piccola principessa con cui viaggiano spesso … gli piacerà da morire!!

    • Lucrezina

      Grazie anche se purtroppo neanche io ci sono stata personalmente, Marta è andata come “inviata”…toccherà che ci torno con i tuoi amici 😀

  2. Da bambina andavo spesso nei campeggi. Secondo me la soluzione più amata dai bambini! In più ancora oggi quando sento il profumo dei pini marini mi tornano in mente quelle sensazioni di vacanza.. Un giorno devo provare a tornare!

    • Lucrezina

      Si sembra davvero un bel posto, mi sono ripromessa anche io di andarci con i miei bambini, sono sicura che lo amerebbero!

  3. Non sono mai stata a Bibione ma conosco Jesolo lì vicino. Una zona comoda per le famiglie che preferiscono rimanere in Italia con tanti servizi

    • Lucrezina

      Si so che come zona per le famiglie è l’ideale e sembra che anche il campeggio di Bibione sia perfetto per chi ci va con i bambini!

  4. Sono entrata a leggere questo articolo perché sono stata in questo camping una vita fa per una vacanza da bambina con i miei genitori. Impressionante vedere come questa struttura sia cambiata e abbia saputo rimanere al passo con i tempi.

    • Lucrezina

      Si hanno organizzato il press tour proprio per mostrare la loro nuova veste: credo anche io siano riusciti perfettamente a mettersi al passo con i tempi!

  5. Non sono una grande amante dei campeggi ma questo sembra davvero super! Da provare!

    • Lucrezina

      Devo ammettere che anche io non sono la fan numero 1 ma questo sembra davvero super: voglio andarci presto con i miei bimbi!

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi ricevere i miei articoli via mail?

Vuoi ricevere i miei articoli via mail?

Cliccando su "iscriviti" accetti di ricevere la newsletter (massimo un invio a settimana) del nostro sito (Leggi l'informativa completa) e ci autorizzi al trattamento dei dati personali secondo il D.Lgs. 196/2003 e GDPR UE 679/2016

Grazie ho ricevuto la tua iscrizione. A presto!

Pin It on Pinterest

Share This
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: